Viola presagisce il pericolo mentre Damiano rischia la vita in una pericolosa operazione di polizia per catturare il boss ATorrente
Dopo le recenti anticipazioni, tra i fan di Upas sta crescendo l’apprensione per il destino di Damiano. Le trame dal 21 al 25 ottobre rivelano che Renda rischierà la vita lanciandosi all’inseguimento del boss Torrente. Attenzione inoltre perché Viola avrà una sorta di premonizione che la metterà in allarme riguardo al destino del suo compagno.
Nel frattempo, Rosa dovrà gestire i malumori di Manuel, mentre, in una storyline più leggera, Mariella cercherà di mettere in guardia Bice da Lello Troncone.
Damiano in pericolo di vita
Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Damiano (Luigi Miele) inizierà a sorvegliare il ristorante di cui Torrente (Loris De Luna) è socio occulto.
Inizialmente, i suoi appostamenti non daranno risultati concreti, ma presto accadrà qualcosa di grosso e Renda si ritroverà coinvolto in un drammatico inseguimento. Non è ancora chiaro cosa succederà di preciso, ma è certo che Damiano affronterà uno scontro a fuoco dalle tragiche conseguenze. Nei giorni scorsi, un’anticipazione ha mostrato un furgone insanguinato sul luogo dell’inseguimento, a conferma che qualcosa andrà storto e che qualcuno verrà ferito, o forse addirittura ucciso.
Molti fan credono che la vittima della sparatoria sarà il boss Torrente. Le anticipazioni ufficiali, inoltre, confermano che Damiano riuscirà a sopravvivere. Tuttavia, dopo questa operazione, il poliziotto attraverserà un periodo difficile e Viola (Ilenia Lazzarin) insieme alla sua famiglia farà di tutto per stargli accanto.
Renda potrebbe riportare ferite gravi, oppure uscirne fisicamente incolume ma profondamente traumatizzato dal ferimento o dalla morte di Torrente, di un collega, o di un innocente. Sono tutte ipotesi valide, ma che dovranno essere confermate.
La premonizione di Viola
Un posto al sole non ha mai esplorato a fondo il tema del sovrannaturale, anche se nel corso degli episodi sono stati mostrati alcuni eventi difficilmente spiegabili in modo razionale.
In ogni caso, nelle prossime puntate, Viola avrà una sorta di premonizione riguardo a Damiano e al fatto che sia in pericolo. Va aggiunto che, in passato, la donna aveva vissuto un’esperienza simile poco prima che sparassero a lei e Susanna.
È una sensazione giustificata da una situazione realmente pericolosa, su cui però gli sceneggiatori giocheranno, lasciando intuire che qualcosa di terribile stia per accadere.
Resta solo da capire cosa.
Il resto delle trame di Un posto al sole dal 21 al 25 ottobre: Manuela si ribella a Rosa, Mariella scopre che Troncone è un poco di buono
Rosa (Daniela Ioia), ignara del fatto che Manuel (Manuel D’Angelo) venga bullizzato a causa della sua amicizia con don Antoine (Hakim Gouem), non riuscirà a comprendere i motivi dell’atteggiamento scontroso e disubbidiente del bambino.
Mariella (Antonella Prisco), durante una conversazione con Silvia (Luisa Amatucci), scoprirà che l’uomo con cui Bice (Lara Sansone) sta flirtando è una persona decisamente poco affidabile. Lello Troncone (Lucio Pierri), infatti, in passato aveva messo in seri guai Otello (Lucio Allocca) per “tutelare” la sua attività. La vigilessa cercherà così di mettere in guardia la sua amica, ma la sua “missione” non si rivelerà affatto semplice.