Roberto deve andare in analisi per volere di Marina, Fusco si comporta in modo compromettente con Rossella e le fa perdere la concentrazione
Nelle nuove anticipazioni di Un posto al sole, relative alle puntate in onda dal 28 ottobre al 1° novembre su Rai 3 alle 20:45, Rossella finirà con il commettere un grave errore (di cui non si conoscono ancora i dettagli) che potrebbe compromettere per sempre la sua carriera. Questo a causa del comportamento compromettente e ambiguo di Fusco. Intanto, Viola è tormentata dai dubbi sulla sua relazione con Damiano, che sembra aver preso una brutta piega dopo la sparatoria che l’ha coinvolto. Si avvicina così a Eugenio, pronto a farle una confessione inaspettata.
Roberto invece verrà messo di fronte a un ultimatum da Marina: gli concederà l’ennesima possibilità solo se intraprenderà un percorso di analisi.
Rossella commettere un grave errore
Roberto è molto contento che Marina e Alice siano tornate a Napoli e spera che ci possa essere una riconciliazione. Le ossessioni di Ferri non sembrano affatto passate. Se prima pensava giorno e notte a come fare per riavere Tommy nella sua vita, ora ila sua priorità è trovare un nuovo inserzionista per la radio. Roberto non è stabile e ha pensieri intrusivi, segno evidente di una sofferenza interna.
A prendere la situazione in mano è Marina, che mette di fronte Roberto a un out out: o si farà aiutare da uno psicologo oppure tra loro è finita per sempre.
Rossella è sempre più turbata dal comportamento inopportuno di Fusco e comincia a capire di essersi messa in una situazione molto complicata.
Ritroviamo Rossella commettere un grave errore che potrebbe compromettere per sempre la sua carriera e tutto per evitare di ritrovarsi da sola con Fusco.
Non andrà affatto bene per Rosa, intimidita ancora una volta da Luisa, la regina dei pettegolezzi del quartiere e detentrice del potere popolare.
A quel punto, sarà costretta a raccontare a Don Antoine quello che sta succedendo.
Don Antoine prende in mano la situazione
Rosa non riesce più a reggere la tensione ed è Don Antoine a prendere in mano la situazione con una decisione drastica che cambierà tutte le carte in tavola. Intanto, Viola si avvicinerà molto a Eugenio dopo la lunga agonia emotiva per Damiano.
Samuel e Manuela continueranno a passare del tempo insieme scatenando la gelosia di Micaela. Un intreccio che farà preoccupare non poco Nunzio. Eugenio farà poi una confessione a Viola capace di farla vacillare e ripensare alla possibilità di tornare con lui lasciando Damiano.
Tutto fa supporre che possa nascere l’amore tra Samuel e Manuela. Sono molto affini e, a differenza di Micaela, Manuela è molto più dolce e protettiva nei confronti di chi ama. Due qualità che Samuel cerca da sempre e che di certo non ha trovato in Micaela.