Diana avrà un piccolo incidente che allarmerà Nunzio, Rossella deciderà di collaborare con il primario
Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole dal 21 al 25 ottobre concentrano l’attenzione sulla vicenda di Manuel, che sarà stressato tra i pettegolezzi su sua madre e i pericoli che incombono sul padre. Tutto ciò spingerà il bambino a non tollerare più il comportamento prevaricante di Pasquale. Intanto, al San Filippo, Rossella collaborerà con il primario Fusco ad un importante progetto. Nel frattempo, Ferri riceverà un’inaspettata sorpresa che lo rincuorerà dall’assenza di Marina.
Manuel si ribella a Pasquale, le preoccupazioni di Viola si avverano
L’atteggiamento di Manuel sarà motivo di pena per Rosa, che si renderà conto di ciò che sta succedendo. Quando la donna verrà a sapere che in giro si sparla di lei e di don Antoine e che il pettegolezzo è giunto alle orecchie del figlio, ne sarà abbattuta.
La situazione porterà Manuel all’esasperazione. Quando Pasquale provocherà per l’ennesima volta il ragazzino, il figlio di Rosa e Damiano si ribellerà inaspettatamente.
Intanto, quello che Viola temeva di più si avvererà. Damiano, infatti, si ritroverà a inseguire Angelo Torrente e ci sarà uno scontro a fuoco tra la polizia e i malavitosi. Fortunatamente, Renda ne uscirà indenne anche se accadrà un fatto, al momento ignoto, che lo turberà nel profondo.
Damiano sarà talmente abbattuto che nemmeno le parole di conforto e la vicinanza di Viola, Raffaele e Ornella sortiranno effetti. Alberto continuerà a fare progetti per la sua nuova vita, lontano da Napoli e dalle dinamiche che lo hanno coinvolto con il clan Torrente.
Mariella scopre chi è Lello, Filippo tra le ingerenze di Ferri e le ambizioni di Michele
Grazie a Silvia, Mariella verrà a sapere delle cose riguardanti Lello Troncone. Quest’ultimo è un poco di buono che in passato ha fatto del male a Otello. Il prossimo obiettivo di Lello sarà Bice che, ignara di tutto, continuerà a flirtare con lui e ad instaurare una crescente complicità che finirà per impensierire la vigilessa.
Guido si comporterà sempre più in modo egoista e superficiale, deludendo Michele. Sarà così che il giornalista ne parlerà con Silvia. Alla radio, Filippo dovrà fare i conti con le ambizioni lavorative di Michele e le ingerenze di Roberto, al punto da sentirsi preoccupato per l’avvenire e ne parlerà alla moglie Serena.
Manuela, intanto, resterà delusa quando non riuscirà ad ottenere un buon risultato all’esame universitario. La ragazza sarà fin troppo impegnata tra il lavoro al Vulcano e il campo archeologico, da avere ben poco tempo da dedicare allo studio.
Rossella collabora con il primario, Ferri riceve una sorpresa
Durante il percorso di riabilitazione, Diana avrà un piccolo incidente che allarmerà Nunzio.
Rossella metterà da parte le sue questioni di cuore, facendo prevalere la deontologia professionale e offrendo il proprio aiuto a Nunzio e Diana.
Nel frattempo la dottoressa Graziani, archiviati tutti i dubbi sulla carezza di troppo che aveva ricevuto dal primario Fusco, si deciderà a collaborare con lui.
Spazio anche a Ferri, che sprofonderà nella crisi dovuta all’assenza di Marina dalla sua vita. Presto, l’imprenditore si ritroverà dinanzi ad una sorpresa inaspettata.
I fan protestano per la vicenda che coinvolge Manuel
Nel frattempo, sui social tiene banco la story line riservata al giovanissimo Manuel. Quest’ultimo si ritroverà a vivere un’ennesima difficoltà a causa delle voci maligne sul conto di mamma Rosa.
“I bambini vanno esclusi dai pettegolezzi dei grandi”, ha lamentato una fan. “Siete delle menti perverse”, ha protestato qualcun altro. “Vergognoso e indegno coinvolgere un bambino, Manuel, nei pettegolezzi su sua madre e don Antoine, veramente avete toccato il fondo non avete avuto mai rispetto per i bambini”, la più articolata protesta di un altro utente.