Niko si lancerà per salvare Alberto. In seguito, Palladini deciderà di collaborare con la giustizia per far arrestare Torrente
La puntata di Un Posto al Sole del 13 settembre si è conclusa con un clamoroso cliffhanger: due uomini, a bordo di un’auto, si sono lanciati a tutta velocità verso Niko e Alberto, pronti a colpire quest’ultimo. Le anticipazioni delle puntate dal 16 al 20 settembre svelano che Niko interverrà per salvare la vita di Alberto e confermano che dietro questo attentato si nasconde il temibile boss Torrente
Niko salva la vita di Alberto
Gli uomini di Torrente tenteranno di investire Alberto, ma Niko, con prontezza, riuscirà a salvarlo spingendolo via prima dell’impatto.
In seguito, i due avvocati rifletteranno sull’accaduto, e Palladini capirà rapidamente che l’incidente è il risultato di una vendetta orchestrata da Torrente. Poggi, ancora sotto shock per il pericolo scampato, intimerà ad Alberto di andare subito alla polizia per evitare di mettere in pericolo se stesso e chi gli sta vicino.
Palladini, però, spaventato all’idea che rivolgersi alla polizia possa farlo incriminare, deciderà di evitare le vie legali e si rivolgerà direttamente a Damiano, sperando che lui possa aiutarlo.
Un accordo per fare arrestare Torrente
Alberto proporrà a Damiano di aiutarlo nell’arresto di Torrente in cambio della sua protezione e della garanzia di non essere incriminato. Non è chiaro quanto dell’accordo verrà accettato, ma c’è la conferma che l’operazione scatterà.
Ad occuparsi dell’organizzazione, dai piani alti, saranno Nicotera e Cimmino, mentre Damiano avvierà le operazioni sul campo.
Questo scenario richiama alle immagini mostrate mesi fa da Maurizio Aiello in cui si vedevano una retata della polizia ed un pulmino insanguinato.
Resta solo da capire a chi appartiene il sangue
Il resto delle trame dal 16 al 20 settembre: Diego mette Ida nei guai, Renato non si fida di Valeria
La distanza tra Roberto e Marina diventerà sempre più incolmabile: Ferri, infatti, trascurerà la moglie per concentrarsi esclusivamente sul processo per Tommy. Nel frattempo, arriverà il turno di testimoniare per Raffaele e suo figlio, ma Diego, sotto pressione, finirà per peggiorare la posizione di Ida.
Successivamente, Ferri tornerà a insistere con Lara, cercando di manipolarla per convincerla a cambiare la sua deposizione.
Renato, triste e frustrato per essere stato escluso dalla vita di Jimmy, inizierà a sospettare che dietro questa decisione ci sia Valeria. Nel frattempo, quest’ultima si preparerà a lasciare l’appartamento di Niko.
Samuel riuscirà nel suo intento e incontrerà di nuovo Micaela; tuttavia, la ragazza non reagirà come lui si sarebbe aspettato.
Giovedì 19 settembre, in occasione della festa di San Gennaro, Lollo andrà a festeggiare a casa di un amico. L’evento offrirà a Mariella e Guido un’opportunità per riavvicinarsi, ma, al termine della giornata, il vigile tornerà freddo e distaccato.
Mariella, affranta ma decisa a reagire, si rivolgerà a Bice, che le consiglierà di iscriversi in palestra con lei.
Il nuovo primario mostrerà grande stima per la professionalità di Rossella. La ragazza ne sarà lusingata, ma Riccardo non vedrà di buon occhio l’atteggiamento del dottor Fusco.