Ignaro che Clara ed Eduardo abbiano tutt’altri progetti sul loro futuro, Niko dice ad Alberto che presto ritornerà Federico
Gli spoiler di Un posto al sole dal 28 ottobre all’1 novembre vedono il ritorno di Alice, la nipote di Marina. Quest’ultima inoltre sarà disposta a fare un passo verso Ferri, ma a una condizione particolare: che inizi un percorso di terapia. Niko farà presente ad Alberto che presto ritroverà Federico, ignaro dei progetti che Clara ha in serbo. Nunzio sarà deluso dall’inerzia di Rossella verso Diana, del tutto ignaro delle difficoltà che sta vivendo la dottoressa. Quest’ultima, infatti, subirà mobbing dal suo superiore poiché inizierà ad evitarlo pur di non essere toccata dall’uomo.
Mentre le parole di Eugenio faranno vacillare i sentimenti di Viola, Rosa subirà l’ennesima intimidazione da Luisa.
Marina a Ferri di iniziare una terapia, Damiano trascura Viola
Alice farà ritorno a Napoli insieme a Marina. La sorpresa risolleverà il morale di Roberto, che spera che questo sia un segno di riconciliazione coniugale. In realtà, Marina non sarà disposta a passare sopra agli errori del marito a meno che l’uomo non si faccia seguire da uno psicoterapeuta. Sarà così che, piano piano, tra i due coniugi sembrerà restaurarsi il sereno, anche se Ferri avrà altri problemi da affrontare e che riguarderanno suo figlio. Alla radio, infatti, l’interferenza incessante di Roberto spingerà Filippo al punto di scontrarsi con il padre.
A supportare Sartori ci sarà la moglie Serena.
La morte del giovane poliziotto rimasto ferito nello scontro a fuoco con il boss Torrente, causerà un profondo turbamento nell’animo di Damiano, al punto da portarlo a trascurare Viola. Quest’ultima troverà giovamento dall’ex marito Eugenio, ma quando apprenderà una misteriosa notizia dal magistrato si sentirà vacillare sentimentalmente.
I fan divisi sulla seduta psicologica di Roberto
Marina imporrà a Roberto di sottoporsi a delle sedute psicologiche. La notizia ha suscitato una marea di commenti tra i fan della nota soap opera. C’è chi trova giusta questa soluzione e chi, invece, è convinto che Ferri non cambierà mai il suo carattere.
“Penso che sia una buona soluzione, credo che Ferri si porti dietro molti traumi che non è mai riuscito a superare del tutto.
Un percorso psicologico può solo fargli bene”, ha approvato una fan. “Roberto Ferri anche se ndràa in terapia non cambierà molto, sarà sempre peggio. Ormai non si controlla più, ha perso la lucidità da quando è arrivato Tommaso”, ha sentenziato un’altra fan.
“Anche noi vi perdoniamo, a una condizione, che la smettiate, perché avete leggermente rotto, non tirate troppo la corda che non se ne può più! Avete ‘na certa, mettete la testa a posto”, ha sbottato un utente, esausto di questa continua vicenda tra Roberto e Marina.
Fusco fa mobbing a Rossella, Luisa intimidisce Rosa
Rossella, pur avendo accettato di collaborare con Fusco ad un suo progetto professionale, finirà per vivere nuovi episodi molesti.
La dottoressa Graziani studierà un nuovo stratagemma: evitare di restare da sola con il primario. Il comportamento della ragazza, però, finirà per urtare Fusco, che le farà mobbing. Ignaro delle difficoltà che gravano su Rossella, Nunzio sarà deluso da lei, perché trascurerà Diana.
Spazio anche agli altri inquilini di Palazzo Palladini, con Guido in grande difficoltà a trovare un’abitazione in cui stare. Ad un certo punto, il vigile finirà per considerare l’offerta di Cotugno.
Luisa e le sue amiche intimidiranno Rosa che, non potendo continuare a vivere in questo modo, finirà per rivelare a don Antoine i pettegolezzi che circolano su di loro.
Niko spronerà Alberto, dicendogli che a breve ritroverà il figlio Federico.
In realtà, Eduardo e Clara sembrano progettare tutt’altro. Intanto, al caffè Vulcano Manuela si ritroverà in difficoltà e sarà aiutata da Samuel. La vicenda porterà i due colleghi ad avvicinarsi sempre di più, al punto da infastidire Micaela e preoccupare Nunzio.