C’è anche la trapanese Matilde Sofia Fazio nel cast della seconda stagione di “Storia di una famiglia per bene”, la serie tratta dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella e racconta le vicende della famiglia De Santis, in onda da questa sera su Canale 5.
Un cast eccezionale per questa stagione, con attori del calibro di Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti e la regia di Stefano Reali.
Le riprese della serie hanno avuto luogo in diverse località della Puglia, come Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo. Una Puglia, quella di “Storia di una famiglia perbene”, degli anni Novanta, che offre uno sfondo ricco di spunti narrativi e che diventa una vera e propria protagonista della serie.
Ma in “Storia di una famiglia perbene” c’è anche un po’ di Trapani con la nostra giovanissima attrice trapanese Matilde Sofia Fazio.
Per Matilde Sofia, che ha appena 16 anni, non si tratta del primo lavoro. L’attrice, infatti, è nota al grande pubblico per la sua partecipazione a Serie Tv molto seguite, come “Anna” di Niccolò Ammaniti, “La Mafia Uccide solo d’Estate 2”, “Crush” e “I Leoni di Sicilia”.
«Sono estremamente orgogliosa – ci ha raccontato Matilde Sofia Fazio – di far parte di questo bellissimo progetto che ha ottenuto, nella prima stagione, tantissimo successo. Un ringraziamento speciale va a Stefano Reali e a tutta la produzione che mi hanno scelto.
Ho imparato tanto durante le riprese. Ovviamente non posso spoilerare nulla ma posso dire che ci saranno tanti colpi di scena che renderanno sempre più avvincente la fiction».
Un ottimo banco di prova per la giovane trapanese, dunque, che è sempre più convinta di ciò che vuole fare nel suo futuro, ma sempre portando un pezzo di Trapani nel suo cuore.
«Mi reputo privilegiata per aver lavorato con tanti fantastici attori e questo mi sprona ad andare avanti nel mio percorso artistico e nella mia scelta di vita. Ormai sono sei anni che vivo lontana dai miei affetti e non nascono che mi mancano tanto. E mi manca tanto anche la mia città natale ma la passione per i miei sogni è più forte di tutto e non demordo. Stasera tutti davanti la tv – conclude Matilde Sofia Fazio – e spero vi divertiate».
Matilde Sofia Fazio studia danza a livello professionale, tutti i giorni presso il Daf di Mauro Astolfi e, sin dall’età di sei anni, è seguita dal suo maestro di teatro nonché mentore Enzo Caputo di officine teatro lmc di Trapani che, per lei, è suo padre artistico.