Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore 9 di martedì 5
novembre rivelano che si assisterà a un duro scontro che
avrà come protagoniste Marta e sua zia Adelaide.
La figlia del commendatore si mostrerà delusa dal comportamento di sua zia che, pur essendo a conoscenza della verità sul coinvolgimento del padre Umberto in merito alla truffa Hofer, ha preferito restare in silenzio.
Intanto, Matteo si renderà conto che deve affrontare Maria per metterla al corrente della verità sulle sue responsabilità in merito al caso Hofer.
Per Marta arriverà il momento della resa dei conti anche con sua zia. La donna adesso sa tutta la verità sul coinvolgimento del padre in merito alla truffa che ha coinvolto Marcello, portandolo alla perdita di un bel po’ di quattrini.
Marta scoprirà che Adelaide sapeva già che Umberto aveva tramato alle spalle di Marcello, ma ha preferito tacere la verità, finendo così per ingannarla.
Un segreto che porterà Marta ad affrontare sua zia, ammettendo di essere delusa dal suo comportamento e da quel silenzio che adesso rischia di compromettere per sempre anche il loro legame affettivo.
Matteo affronta Maria e va a Parigi da lei
Le anticipazioni del nuovo appuntamento con Il Paradiso delle Signore del 5 novembre, inoltre, rivelano che Marcello non sarà disposto a perdonare suo fratello.
Barbieri andrà avanti per la sua strada e si mostrerà poco incline a concedere una seconda chance a Matteo, deluso dal suo comportamento e da quell’accordo segreto che c’è stato con Guarnieri, nonostante il commendatore si fosse preso gioco della salute di sua madre Silvana.
Matteo, in forte crisi, si renderà conto che è giusto anche mettere al corrente Maria di questa intricata situazione che lo vede protagonista.
Il contabile deciderà di prendersi dei giorni di permesso al Paradiso e andrà a Parigi, così da poter confessare a Maria tutta la verità sul caso Hofer.
Negli episodi precedenti della soap, Matteo era stato da Maria per chiederle di diventare sua moglie. Il contabile aveva trascorso delle giornate a Parigi dalla sua fidanzata, durante le quali le chiese di convolare a nozze e vivere insieme il resto della loro vita.
Una proposta che era stata accolta positivamente dalla stilista, tanto che Matteo, al suo rientro in Italia, aveva ufficializzato la notizia. Il contabile si recò anche da Ciro Puglisi per chiedergli ufficialmente la mano di sua figlia, finendo per commuovere lui e sua moglie Concetta.