Il Paradiso delle signore, trama 30/10: Enrico parla del suo passato, ma omette dettagli

Enrico Brancaccio svela a Marta alcuni aspetti (ancora ignoti) del suo passato: il magazziniere de Il Paradiso delle signore omette alcuni dettagli

Nella puntata de Il Paradiso delle Signore, che verrà trasmessa su Rai 1 mercoledì 30 novembre alle 16, si continuerà a parlare di Enrico Brancaccio. Le anticipazioni rivelano novità per il magazziniere del negozio, che sarà pronto a raccontare a Marta aspetti nascosti del suo passato, ma non tutti. Nel frattempo, Marcello Barbieri confesserà ad Armando Ferraris quanto accaduto la sera precedente con Guarnieri. Spazio anche alle vicende di Umberto, che non vedrà altra soluzione che chiedere aiuto ad Adelaide per convincere il suo compagno a tacere sulla truffa di Hofer.

Enrico racconta a Marta aspetti nascosti del suo passato
Enrico e Marta avranno nuovi avvicinamenti, che porteranno il magazziniere de Il Paradiso delle Signore a fare un passo importante. Brancaccio, infatti, racconterà alcuni aspetti del suo passato alla giovane Guarnieri, ma non sarà del tutto trasparente: ometterà di proposito alcuni dettagli. Le anticipazioni non chiariscono né le informazioni che Enrico dirà, né quelle che intenzionalmente non vorrà condividere con la ragazza. Al momento, gli aspetti privati di Enrico, noti al pubblico da casa ma non a Marta, sono legati al suo stato familiare: è un vedovo e ha una figlia piccola. Inoltre, grazie a un fotogramma della carta di identità mostrato ai telespettatori, è venuta a galla la reale professione di Brancaccio, che è un medico romano.

Marta si è già accorta delle competenze mediche di Enrico quando le ha salvato la vita. Mimmo Burgio, intanto, si troverà immerso nella frenetica vita milanese, ben lontana dalla tranquillità di Partanna alla quale era abituato. Nonostante le molteplici differenze, Mimmo si troverà bene al nord e accoglierà di buon grado il cambiamento.

Marcello svela ad Armando quanto accaduto con Umberto
Nel frattempo, a Il Paradiso delle Signore verrà fatta l’estrazione dei racconti più interessanti scritti nei giorni precedenti dai clienti del negozio. Marcello, intanto, svelerà ad Armando quanto accaduto la sera precedente con Umberto: i due imprenditori hanno avuto uno scontro.

Ferraris consiglierà al suo amico di parlare dell’accaduto con Adelaide. Parallelamente, Umberto si rivolgerà alla contessa, chiedendole di fare il possibile affinché Marcello taccia riguardo ai dettagli della truffa Hofer. Guarnieri, infatti, temerà di perdere Marta se solo dovesse scoprire la verità. Adelaide, di fronte alla richiesta di Umberto, sarà indecisa sul da farsi e i suoi tentennamenti causeranno tensioni nella sua relazione con Marcello.

Un riepilogo degli episodi precedenti: Jerome ha mandato un mazzo di fiori a Clara
Nei precedenti episodi de Il Paradiso delle Signore andati in onda su Rai 1 nelle scorse settimane, Jerome ha fatto recapitare un mazzo di fiori a Clara. Boscolo ha ricevuto il regalo dal suo allenatore francese durante una cena a casa con i suoi amici.

Alfredo, presente al momento della consegna, è rimasto sbalordito dal gesto di Jerome. Nel frattempo, Odile ha iniziato a lavorare alla Galleria Milano Moda, presentando la sua proposta per rilanciare le vendite. Giulia Furlan, però, non è stata d’accordo con l’idea presentata dalla figlia della contessa. Nel frattempo, Ciro e Concetta hanno discusso a causa di alcune bugie raccontate dal signor Puglisi riguardo alla perdita delle loro terre in Sicilia. Fortunatamente, la crisi familiare è rientrata grazie a una lettera di Maria, fatta recapitare a casa Puglisi tramite Matteo. Inoltre, la notizia delle imminenti nozze della stilista con il ragioniere ha fatto avvicinare Ciro e Concetta, che hanno fatto pace.