Marta è con Enrico e ha un mancamento improvviso, Agata annuncia alle sue
amiche che Maria e Matteo convoleranno a nozze in primavera Le anticipazioni
de Il Paradiso delle signore annunciano che nella puntata che andrà in onda
mercoledì 23 ottobre alle 16 su Rai 1, Marta sverrà di fronte a Enrico, mentre Agata annuncerà alle sue amiche che Matteo e Maria si sposeranno in primavera. Nel frattempo, Giulia Furlan incontrerà Botteri. Clara, invece, aiuterà Alfredo. Spazio anche alle vicende di Concetta e Ciro che si riavvicineranno. Marta ha un mancamento improvviso di fronte a Enrico Marta ed Enrico continueranno a vedersi, ma durante il loro ultimo incontro accadrà un fatto spiacevole per Guarnieri. Marta, infatti, avrà un mancamento improvviso proprio di fronte a Brancaccio. Sarà una fortuna per lei avere vicino, pur senza saperlo, un medico. Va ricordato, infatti, che il dipendente de Il Paradiso delle Signore sta fingendo di essere un magazziniere, ma in realtà è un dottore. Nel frattempo, Agata sarà al settimo cielo per una bella notizia riguardante sua sorella Maria: Matteo le ha chiesto di sposarlo.
La figlia minore di Concetta correrà ad annunciare la novità a tutte le sue amiche, che così verranno a sapere che Maria si sposerà in primavera. La stilista, ormai a Parigi da qualche mese, scriverà una lettera che permetterà a Ciro e sua moglie Concetta di riconciliarsi dopo giorni di musi lunghi e liti. A Il Paradiso delle signore potrebbe esserci una spia Nel frattempo, a Il Paradiso sorgerà un problema: potrebbe esserci qualcuno che sta facendo il doppio gioco, passando informazioni ai rivali della Galleria Milano Moda. Questa eventualità verrà rivelata in modo banale da Giulia Furlan, che si lascerà sfuggire qualche dettaglio di troppo durante una conversazione confidenziale con Botteri. Le parole della stilista non lasceranno indifferente Gianlorenzo, suggerendo che un dipendente del suo negozio stia facendo la talpa per i rivali.
Intanto, Clara aiuterà Alfredo e proverà il suo cambio su strada, una decisione che andrà contro le regole imposte dal suo allenatore francese, Jerome. Un riepilogo degli episodi precedenti: Odile ha notato che Marta ha un interesse per Enrico Nelle precedenti puntate della soap andate in onda su Rai 1, Odile ha conosciuto Enrico grazie a Marta, che ha presentato il magazziniere a sua cugina. Dopo l’incontro, la figlia della contessa ha ironizzato con la giovane Guarnieri riguardo un suo ipotetico interesse per Brancaccio. Marta non ha negato tale eventualità con Odile, ma ha sorvolato sulla faccenda. Nel frattempo, Matteo si è introdotto di nascosto nell’atelier e ha rubato i bozzetti di Botteri per consegnarli a Umberto. Silvana, invece, si è precipitata a Milano per stare vicina a suo figlio in un momento di difficoltà, dopo aver saputo che Matteo ha ceduto all’ennesimo ricatto di Guarnieri.