Record di ascolti per Il Paradiso delle signore 9 nel daytime pomeridiano
di Rai 1 del 10 ottobre. L’appuntamento con la soap opera che vede
protagonisti Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Pietro Masotti
ed Emanuel Caserio ha registrato il miglior risultato di questa stagione con uno share che ha sfiorato la soglia del 20%. Numeri che hanno permesso alla rete ammiraglia Rai di essere leader indiscussa della fascia oraria compresa tra le 16 e le 16:50, superando l’ascolto del daytime di Amici 24, il talent show che porta la firma di Maria De Filippi.
La nona stagione della soap opera ha subito conquistato il gradimento del pubblico, tornato in massa su Rai 1 dopo un’estate fiacca dal punto di vista Auditel nella prima parte del pomeriggio.
Gli episodi inediti de Il Paradiso delle Signore hanno ottenuto una media di oltre 1,4 milioni di spettatori durante il mese di settembre e, settimana dopo settimana, si aggiungono centinaia di migliaia di affezionatissimi.
Il primo record Auditel di quest’anno è stato raggiunto giovedì 10 ottobre: la media è stata di ben 1,6 milioni di spettatori, pari a uno share del 19,90% e picchi che hanno raggiunto la soglia del 22% durante la messa in onda.
La soap opera di Rai 1 supera gli ascolti di Maria De Filippi
Un risultato eccezionale per la soap opera prodotta da Aurora Tv che, con questo dato, ha superato di gran lunga i dati Auditel della concorrenza Mediaset.
Il daytime di Amici 24 ha ottenuto un ascolto di circa 1,5 milioni di spettatori su Canale 5, pari al 18,70% di share, mentre l’appuntamento con la soap turca My home my destiny si è fermata a una media di 1,4 milioni con il 18% di share.
Con questa media di share, l’appuntamento con Il Paradiso è stato uno dei più seguiti nell’intero daytime di Rai 1, superando anche l’ascolto della prima parte di Reazione a catena che, nel prestigioso slot del preserale, ha ottenuto una media del 18% nella prima parte.
Clara ritorna e Odile sceglie la Galleria Milano Moda nei prossimi episodi
Intanto, le anticipazioni sulle prossime puntate previste entro fine ottobre in tv rivelano che ci sarà spazio per il ritorno in scena di Clara.
Dopo un breve periodo di assenza, la venere sarà pronta a riprendere il suo impiego al grande magazzino milanese e rivedrà anche Alfredo, con il quale era nato un feeling speciale nella passata stagione.
Intanto Odile deciderà di accettare l’offerta lavorativa che le è stata fatta da Umberto Guarnieri ed entrerà stabilmente nel team della Galleria Milano Moda, dove si ritroverà ben presto a scontrarsi con la stilista Giulia Furlan, che non gradirà alcune sue proposte.