Marcello è sempre contro Umberto e Adelaide, di conseguenza, si allontana da
suo cognato Gli episodi de Il Paradiso delle Signore in onda su Rai 1 il 7 e l’8 novembre
vedono la contessa Di Sant’Erasmo alle prese con una grossa decisione riguardo
Umberto. Marcello farà la sua scelta da mettere in atto contro Umberto, e così la contessa deciderà di prendere le distanze dal commendatore. La vicenda impensierirà Roberto, che temerà ripercussioni sul Paradiso. Intanto, quest’ultimo dovrà fare i conti anche con le preoccupazioni del compagno Mario, legate alla portinaia impicciona. Un imprevisto sconvolge i programmi di Marcello La puntata di giovedì 7 novembre vede Irene in procinto di stupire Alfredo con una seconda sorpresa per il suo compleanno. Con il suo comportamento, Clara lascerà intendere a Elvira di essere ancora molto innamorata del magazziniere. Marcello, sul punto di divulgare un memoriale volto a screditare l’immagine di Umberto Guarnieri, dovrà fare i conti con un imprevisto che scompiglierà i suoi progetti. Marta sarà supportata da Enrico che, vedendola sconsolata, vorrà aiutarla a fronteggiare i suoi problemi.
La circostanza porterà Marta ed Enrico a entrare sempre più in confidenza. Marta lascia Villa Guarnieri, Adelaide prende le distanze da Umberto Nell’appuntamento di venerdì 8 novembre, Marcello porterà avanti i suoi progetti ai danni di Umberto. La contessa Di Sant’Erasmo non potrà più tentennare e dovrà prendere una posizione. Sarà così che sceglierà di prendere le distanze dal commendatore Guarnieri. La vicenda preoccuperà non poco Roberto Landi, che temerà possibili ricadute sul grande magazzino. Per Irene giungerà il giorno di consegnare il suo regalo ad Alfredo.
L’occasione porterà i due ex a riavvicinarsi, ricordando i tempi passati. Mario, intanto, sarà sempre più preoccupato che la portinaia possa scoprire che lui e Roberto hanno una relazione. L’allenatore di Clara, Jerome, annuncerà il suo arrivo a Milano. Marta, invece, sarà pronta a lasciare Villa Guarnieri, tagliando i ponti con l’intera famiglia. Mario e Roberto rischiano di lasciarsi A causa delle frequenti preoccupazioni di Mario, che teme che la portinaia possa scoprire la sua omosessualità, potrebbe esserci una svolta nelle prossime puntate del Paradiso: Mario e Roberto potrebbero lasciarsi. Landi, stanco dell’atteggiamento del compagno, ma anche per proteggerlo da eventuali ripercussioni, potrebbe decidere di interrompere la relazione. Un’altra ipotesi è che Mario possa scegliere di lasciare l’appartamento, in modo da impedire che la portinaia scopra che i due abbiano una relazione.