Enrico rinuncia all’appuntamento con Marta, Agata soffre per i problemi fra i suoi genitori
Le anticipazioni delle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore, in programma su Rai 1
da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre annunciano che Clara Boscolo farà ritorno a Milano per
riprendere il ruolo di Venere al Grande Magazzino. La giovane ciclista, però, confiderà a Irene Cipriani che non vuole più essere allenata da Alfredo Perico. Nel frattempo, Roberto Landi troverà il coraggio di fare la proposta di andare a convivere al compagno Mario Oradei, ma poi accadrà qualcosa (al momento ignoto) che lo bloccherà.
Intanto Ciro Puglisi farà di tutto per ottenere il perdono da Concetta, ma lei non se la sentirà di ricucire il loro rapporto.
La figlia Agata soffrirà moltissimo per la loro situazione e confiderà tutto a Delia Bianchetti. Infine, Odile si metterà a indagare sul rapporto tra Umberto Guarnieri e Adelaide di Sant’Erasmo.
Ciro si sente in colpa
La contessa di Sant’Erasmo, con un sospiro di rassegnazione, sembrerà aver accettato la scelta della figlia Odile di lavorare per la Galleria Milano Moda.
Intanto l’ombra di un malinteso aleggerà ancora in casa Puglisi e in particolare Ciro non saprà proprio come uscire da questo senso di colpa e impotenza.
Nel frattempo, al negozio Il Paradiso delle Signore si respirerà un’aria di crescente preoccupazione: la scomparsa di alcuni bozzetti metterà in agitazione lo stilista Gianlorenzo Botteri, mentre la presentazione dell’abito all’Aga Khan si avvicina a grandi passi.
Roberto e Mario, bacio tra i due screenshot © Il paradiso delle signore
Odile indaga sul legame tra Adelaide e Umberto, l’indecisione frena Roberto Landi
Clara, ritornando al Grande Magazzino milanese, proverà un’emozione inaspettata in particolare nel rivedere Alfredo.
Odile, sempre attenta ai dettagli, cercherà di decifrare con discrezione la natura del rapporto tra Umberto e Adelaide. Dopo aver incalzato il commendatore Guarnieri, la signorina svizzera inizierà a farsi un’idea.
Nel frattempo, Roberto, preso da un impeto d’amore, sarà sul punto di chiedere a Mario di convivere insieme, ma qualcosa poi lo bloccherà all’ultimo istante.
Adelaide aggiornerà Marcello sulla sua strategia per vincere la sfida contro la Galleria Milano Moda. Intanto, la situazione tra Ciro e Concetta si farà sempre più aspra e tagliente, e la confessione dell’uomo sembrerà aver innalzato un muro ancora più impenetrabile tra i due coniugi.
Clara fa una confidenza a Irene su Alfredo
Clara, con aria preoccupata, confiderà a Irene che non se la sente più di allenarsi con Alfredo.
Nel frattempo Marta, con un gesto inaspettato, consegnerà a Enrico un invito, lasciandolo visibilmente sorpreso. Agata, intanto, confiderà a Delia il peso che porta sulle spalle a causa della profonda crisi dei suoi genitori.
Mentre i preparativi della sfilata entreranno dal vivo, un imprevisto inaspettato getterà un’ombra di preoccupazione sul Paradiso delle Signore: l’abito ricamato con il bisso presenterà un serio problema, ma grazie all’intervento provvidenziale di una persona inaspettata tutto si risolverà per il meglio.
La doppia sfilata finalmente entrerà dal vivo e, dopo aver ammirato l’abito creato dallo stilista Botteri, Umberto e Tancredi si troveranno di fronte a una verità che li lascerà con l’amaro in bocca.
Umberto minaccia Matteo, ma lui è pronto a rispondere
A Villa Guarnieri, si discuterà molto sulla serata al Circolo e soprattutto sulla sfilata a sorpresa di Adelaide. Clara, nel frattempo, cercherà un confronto con Alfredo, dopo aver rimproverato Irene di aver oltrepassato i limiti rivelando il suo segreto a lui. Nel mentre, una chiamata getterà Enrico nello sconforto più totale, che sarà costretto a rinunciare all’appuntamento con Marta per occuparsi di un’emergenza che riguarda sua figlia.
Umberto, sempre più convinto che Matteo stia complottando per sottrargli l’affare in Costa Smeralda, prometterà di vendicarsi di lui; tuttavia, il ragioniere Portelli sembrerà aver preparato una contromossa in grado di mettere in riga il suo ricattatore.
Enrico dà una spiacevole notizia a Marta
La vita di Roberto Landi prenderà una svolta inaspettata quando farà la proposta di convivenza a Mario. Clara confiderà a Elvira e Irene di aver vissuto qualcosa d’intenso con l’allenatore francese, Jerome. Ciro si dibatterà tra rimorso e speranza, cercando di riconquistare la fiducia di Concetta, ma lei non si sentirà pronta a perdonarlo. Nel frattempo, il signor Brancaccio, con una decisione difficile e sofferta, sconvolgerà Marta. Infine, una grande vittoria arriverà per Il Paradiso delle Signore, che si aggiudicherà un prestigioso affare in Costa Smeralda.
Le reazioni dei fan sulla coppia Roberto e Mario
Nella puntata del Paradiso delle Signore andata in onda venerdì 11 ottobre, c’è stata una scena molto apprezzata da fan, quella del bacio tra Roberto Landi e Mario Oradei.
A tal proposito sui social, si leggono messaggi di commozione per la scena romantica tra i due . C’è chi li ha definiti come l’unica coppia sana di questa soap opera e chi ha apprezzato i tanti baci che si sono dati.
‘Mario rimane a Milano per amore di Roberto. Questo le soap turche lo sanno fare?’, chiede in maniera ironica un utente social. Un altro telespettatore ha rincarato la dose, affermando che è più avanti la soap di Rai 1 ambientata negli anni ’60 rispetto a quelle originarie della Turchia.
‘Intanto a Il Paradiso delle Signore è scattato il bacio tra Mario e Roberto e proprio nel giorno in cui si celebra il Coming Out Day’, ha infine commentato una fan di questa soap.