Don Antoine cercherà di placare le maldicenze, ma senza successo. Nel frattempo, Alice farà una richiesta molto particolare a Roberto, mentre per Rossella la situazione con Fusco peggiorerà ulteriormente.
Le anticipazioni delle prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal 4 all’8 novembre, confermano che la lunga fase dedicata al processo è ormai conclusa e che le nuove trame si focalizzeranno sulle storyline aperte recentemente. Particolare attenzione sarà riservata alla vicenda che coinvolge Rosa e il parroco, destinata a proseguire, così come quella tra Rossella e il suo primario.
Per quanto riguarda invece Alice, oltre alla conferma che la sua non sarà una breve storia, c’è da aspettarsi una sorpresa.
Il quartiere contro Rosa e don Antoine
Don Antoine tenterà di mettere a tacere le voci su di lui e su Rosa con un sermone che, in modo indiretto, criticherà le maldicenze del quartiere. Tuttavia, le sue parole ispirate non avranno l’effetto sperato. Nel frattempo, Giulia e Luca continueranno il loro prezioso lavoro al centro d’ascolto per aiutare le persone in difficoltà.
Anche questa volta, Un posto al sole sceglie una strada più complessa e realistica, mostrando come le buone intenzioni possano facilmente infrangersi contro l’odio e il pregiudizio. Le parole del parroco, infatti, non solo non apriranno i cuori delle donne del quartiere, ma provocheranno una reazione opposta.
Luisa e le sue amiche, sentendosi offese e provocate, decideranno di reagire con forza, dando così inizio a una vera e propria campagna di odio contro Rosa e don Antoine, alimentata da insinuazioni velenose e crudeli.
Alice si avvicina a Radio Golfo 99
Alice è appena tornata a Napoli e sembra già pronta a portare scompiglio a Palazzo Palladini.
In particolare, c’è grande curiosità intorno a una proposta che la ragazza farà a Roberto e che sembra legata a Radio Golfo 99. Secondo una teoria interessante, Alice – che ha già mostrato ambizioni da influencer – potrebbe assumere un ruolo in radio, portando quel tocco di leggerezza che, secondo Ferri, il pubblico apprezza molto più dell’informazione seria.
Se così fosse, Roberto potrebbe orientare la radio sempre di più verso un format focalizzato sugli ascolti, puntando sull’intrattenimento piuttosto che sulla qualità dei contenuti. Questa scelta, però, rischierebbe di metterlo in contrasto con Michele, il quale vorrebbe proporre contenuti più profondi e socialmente rilevanti, portando in primo piano una tematica attuale come la responsabilità sociale dei media.
Fusco fa mobbing a Rossella
Nelle prossime puntate di Upas, i tentativi di Rossella di sottrarsi alle “attenzioni” di Fusco scateneranno l’ira dell’uomo che in modo subdolo metterà in atto la sua vendetta.
Le anticipazioni rivelano che il primario inizierà una sottile guerra psicologica nei confronti della giovane dottoressa Graziani. Questa forma di mobbing logorerà seriamente Ross che inizierà a mettere in dubbio il suo ruolo in ospedale.