Nella puntata del 10 ottobre, Diego ha fatto la proposta di matrimonio ad Ida, mentre Viola ha accusato un insolito malore
Con la sentenza che ha condannato Magdalena Kovalenko e Lara Martinelli, si può dire che, almeno in parte, si è chiusa la lunga vicenda del processo per Tommy. Nella puntata di Un posto al sole di giovedì 10 ottobre è stato svelato che la zia di Ida dovrà scontare cinque anni e sei mesi, mentre per Loredana è andata decisamente meglio: dovrà svolgere tre anni di servizi sociali, un compito che peraltro ha già iniziato presso le suore. In sostanza, per lei niente carcere.
Nel corso della puntata, c’è stata anche una sorpresa inaspettata: Diego ha chiesto a Ida di sposarlo.
Inoltre, Viola ha mostrato sintomi che il pubblico ha già ipotizzato possano essere collegati a una possibile gravidanza.
Un lieto fine dal retrogusto amaro
Dopo mesi di attesa, si è conclusa stasera la vicenda legata al piccolo Tommy, con i cattivi puniti e i buoni premiati. Roberto Ferri sembra essersi ravveduto e aver ritrovato l’affetto dei suoi cari, in attesa della decisione di Marina.
Magdalena è stata condannata al carcere, mentre per Lara la condanna è stata molto più lieve: non dovrà scontare la pena in prigione, ma presterà servizio presso le suore, un’attività che già sta svolgendo da mesi, in modo diligente. Sebbene il processo non abbia portato automaticamente all’affidamento di Tommy alla madre, la sentenza aprirà sicuramente la strada a questo percorso, e quindi Tommy dovrebbe effettivamente tornare da lei.
Inoltre, nella puntata di stasera, Diego ha chiesto a Ida di sposarlo e, nonostante molti spettatori avessero dei dubbi, la ragazza ha accettato, apparendo sinceramente felice. Un lieto fine, forse un po’ frettoloso, che chiude però molte trame, ma che lascia aperte alcune questioni.
Ferri sembra essersi ravveduto, ma al momento ha perso Marina, mentre Lara è rimasta senza suor Maura, la sua guida spirituale, il che potrebbe avere conseguenze imprevedibili.
Che cos’ha Viola?
Nel breve periodo, le trame dovrebbero concentrarsi su altre questioni. In particolare, verrà dato ampio spazio alle molestie di Di Fusco verso Rossella e alla cattura di Torrente: a questo proposito, le anticipazioni hanno parlato di un pericolo per Damiano.
Tuttavia, c’è un altro aspetto interessante da considerare: Viola ha avuto un malore, che molti spettatori hanno associato a una possibile gravidanza.
Al momento, però, ci sono pochi elementi per trarre conclusioni. Viola aveva già dichiarato di soffrire di attacchi di panico, quindi questo lieve malessere potrebbe essere spiegato in questo modo. Tuttavia, l’ipotesi suggestiva della gravidanza non è da escludere e potrebbe aprire scenari interessanti per il futuro.