Nella puntata di Un posto al sole andata in onda giovedì 24 ottobre Rosa ha scoperto nel peggiore dei modi che nel quartiere si spettegola su di lei e Don Antoine.
Nelle prossime puntate, Giulia cercherà di schierarsi dalla parte di Rosa, ma finirà per peggiorare la situazione.
Le anticipazioni dal 28 ottobre al 1° novembre confermano che gli eventi precipiteranno ulteriormente, costringendo Rosa a rivelare a Don Antoine cosa sta realmente accadendo.
Giulia peggiora la situazione
Rosa ha scoperto da suo figlio Manuel che nel quartiere circola una voce piuttosto scomoda: si dice che abbia una relazione con don Antoine.
Intanto, Giulia cercherà di difendere Picariello, ma il suo intervento finirà per peggiorare la situazione. In un’immagine promozionale, si vedono le due donne in chiesa, circondate da Luisa e le altre abitanti del quartiere. Le anticipazioni non chiariscono cosa accadrà, ma suggeriscono che il tentativo della signora Poggi di aiutare Rosa finirà per peggiorare la situazione.
Attenzione, perché le cose sembrano destinate a peggiorare ulteriormente. Le anticipazioni rivelano infatti che Rosa, stanca dei continui pettegolezzi e sotto pressione, deciderà di rivelare quello che sta succedendo don Antoine. Il prete, da parte sua, sceglierà di intervenire, ma il modo in cui lo farà rimane ancora un mistero.
Il rapporto tra don Antoine e Rosa
Finora non è risultato chiaro quali siano le intenzioni degli sceneggiatori riguardo al rapporto tra Rosa e Don Antoine. È evidente che il parroco abbia preso Rosa molto a cuore, e anche lei sembra felice di avere qualcuno che si preoccupa per lei. Tuttavia, da qui a ipotizzare uno sviluppo sentimentale ce ne passa, soprattutto considerando il ruolo di Don Antoine come parroco e la condizione di Rosa, una donna profondamente cattolica e ancora innamorata di Damiano.
Gli spettatori più maliziosi hanno ipotizzato che tra i due possa nascere qualcosa. Tra l’altro, le malelingue del quartiere potrebbero paradossalmente sortire l’effetto opposto, trasformando in realtà ciò che inizialmente era solo una semplice invenzione. È difficile prevedere quale direzione prenderà questa trama, ma al momento ogni possibilità resta aperta.
Il resto delle trame dal 28 ottobre al 1° novembre: Eugenio si riavvicina a Viola, Marina manda Roberto dallo psicologo
Roberto interpreterà il ritorno di Marina e Alice a Palazzo Palladini come un segnale positivo da parte di sua moglie. Tuttavia, la donna resterà ferma sulla sua decisione: il perdono arriverà solo se lui accetterà di andare in terapia.
Rossella farà di tutto per evitare di rimanere da sola con il primario. Ma Fusco, intuendo la strategia della giovane dottoressa, inizierà a renderle la vita lavorativa sempre più difficile.
Nunzio sarà sempre più preoccupato per Diana e deluso dal fatto che Rossella non lo stia aiutando. Non sa, però, che lei sta attraversando un periodo molto complicato.
Guido, rimasto senza una casa e senza l’appoggio degli amici, non avrà altra scelta che accettare l’offerta di Cotugno.
Viola, impotente davanti alla crisi di Damiano, crollerà emotivamente di fronte a Eugenio. Lui, vedendola fragile, ne approfitterà per confessarle che non ha mai smesso di amarla.
Alberto, convinto che rivedrà presto Federico, dovrà fare i conti con la decisione di Clara ed Eduardo di lasciare Napoli per sempre.
Tra Samuel e Manuela si creerà un’intesa che finirà per scatenare la gelosia di Micaela.