Niko è convinto che Federico tornerà a Napoli, mentre Rosa rivela a don Antoine i pettegolezzi che circolano su di loro
Nella puntata di Un posto al sole di giovedì 31 ottobre, i telespettatori avranno notizie di due protagonisti assenti da qualche puntata: Clara ed Eduardo. Mentre i coniugi Sabbiese progetteranno il loro futuro, Alberto verrà spronato da Niko riguardo alla possibilità che Federico torni a Napoli presto. Nel frattempo, Rosa sarà sotto pressione, arrivando a confessare a don Antoine i pettegolezzi sul loro conto. Spazio anche alle vicende di Viola, che avrà un crollo emotivo e troverà conforto in Eugenio.
Clara ed Eduardo parlano del loro futuro
Il recente arresto del boss Angelo Torrente permetterà a Eduardo e Clara di progettare con più tranquillità il loro futuro.
Le anticipazioni non svelano dettagli sui piani dei coniugi Sabbiese, ma lascerebbero intendere che potrebbero preferire non tornare a Napoli. Nel frattempo, Alberto parlerà con Niko, il quale lo spronerà, convinto che il ritorno di Federico a Napoli sia imminente.
Samuel aiuterà Manuela, che sarà alle prese con una situazione delicata da risolvere. La vicinanza fra lo chef di Caffè Vulcano e la sua gemella infastidirà parecchio Micaela.
Rosa confessa a don Antoine i pettegolezzi sul loro conto
Nel frattempo, Rosa sarà sotto pressione a causa degli ultimi avvenimenti nel suo quartiere. Picariello, dopo avere scoperto di essere finita sulla bocca di tutti i suoi vicini di casa per la sua amicizia con il prete, sarà costretta a parlarne con don Antoine.
Rosa, quindi, confesserà al parroco i pettegolezzi che circolano sul loro conto. Viola, invece, sarà molto provata dalla delicata situazione che sta vivendo Damiano, ancora sconvolto per la morte del suo collega Lucio. In un momento di sconforto, la professoressa Bruni troverà conforto in Eugenio. Intanto, Nicotera rivelerà a Viola qualcosa di inaspettato.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Damiano si è sentito in colpa per la morte di Lucio
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3 Damiano ha arrestato Angelo Torrente. Durante il blitz per catturare il camorrista, Lucio è stato gravemente ferito ed è morto poco dopo in ospedale. Damiano, quindi, si è sentito in colpa per il decesso del suo collega e ha trovato conforto fra le braccia di Rosa.
Nel frattempo, Alberto è tornato a Napoli dopo essere stato a Genova per qualche giorno. Spazio anche alle vicende di Diana, che ha perso l’equilibrio mentre era al Caffè Vulcano. Rossella, che ha assistito alla scena, si è preoccupata per il recupero di Della Valle dopo l’incidente. La dottoressa Graziani, quindi, ha sollevato i suoi dubbi a Nunzio, ipotizzando che la sua fidanzata potesse avere un problema neurologico.