Il Paradiso delle signore, trama 29/10: Barbieri intende denunziare Umberto

sarà intenzionato a denunciare Umberto dopo aver scoperto i dettagli della truffa di Hofer.

Nel frattempo, Silvana cercherà di far cambiare idea a Marcello. Mimmo, invece, inizierà a lavorare come carabiniere, mentre Marta comincerà a indagare su Enrico Brancaccio. Al negozio di moda, intanto, proseguirà l’iniziativa dei racconti per il concorso letterario.

La sconvolgente confessione di Matteo Portelli sarà determinante per Barbieri. Silvana, intanto, tenterà di far ragionare Marcello, ma senza successo. Domenico Burgio, detto Mimmo, inizierà subito a lavorare come carabiniere a Milano, dopo il recente trasferimento dalla Sicilia. Nel frattempo, la storia d’amore tra Roberto Landi e Mario Oradei proseguirà, ma ci sarà qualcosa o qualcuno che potrebbe ostacolare la relazione tra i due ragazzi. Le anticipazioni non rivelano ancora dettagli su quanto accadrà ai due innamorati.

Nel frattempo, Marta Guarnieri continuerà a riflettere sulla scena del giorno precedente: Enrico Brancaccio è stato visto salire su un’automobile dei carabinieri.

La figlia di Umberto si chiederà cosa possa nascondere il magazziniere e, per venire a capo della questione, cercherà informazioni per saperne di più. Marta, quindi, potrebbe rivolgersi ad Armando Ferraris, la persona con cui Enrico interagisce di più al lavoro. A Il Paradiso delle Signore, invece, proseguirà l’iniziativa dei racconti per il concorso letterario.

Nel frattempo, Concetta e Ciro hanno continuato a litigare perché il signor Puglisi ha tenuto nascosta la verità a sua moglie riguardo a quanto accaduto tempo prima a Partanna. Ciro non le ha rivelato di aver chiesto un prestito agli strozzini e, inoltre, hanno perso le terre in Sicilia a causa degli uomini a cui non ha saldato i debiti. Intanto, Clara ha raccontato alle Veneri qualche dettaglio in più su Jerome, il suo allenatore francese. Elvira, rimasta sola con Boscolo, ha parlato a cuore aperto con Clara e le ha detto di aver notato gli sguardi che si scambia con Alfredo. Gallo, quindi, si è accorta che la sua collega è innamorata del magazziniere del negozio