Cambio palinsesto Rai novembre: Mara Venier in prime time, Il Paradiso salta a Ognissanti

Cambio palinsesto sulle reti Rai durante il mese di novembre.

Le novità riguarderanno sia la fascia di prime time, dove si assisterà al

ritorno di Mara Venier con una serata speciale di beneficenza sia la fascia del daytime.

L’appuntamento con Il Paradiso delle signore 9, ad esempio, salterà la messa in onda in occasione della giornata di Ognissanti.

Su Rai 2, invece, si assisterà al ritorno di Francesca Fagnani, pronta a condurre un nuovo ciclo di appuntamenti con Belve nella fascia di prima serata.

La programmazione della rete ammiraglia Rai di novembre subirà delle modifiche al mercoledì sera dove, al posto dei film e delle fiction, ci sarà spazio per due serate speciali legate alla beneficenza.

Si partirà il 13 novembre con l’evento dedicato alla raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, condotta da Eleonora Daniele.

Mercoledì 20 novembre, invece, stando a quanto si apprende sarà la volta della serata benefica destinata alla raccolta fondi per l’Unicef.

In questo caso, al timone dello show in onda dalle 21:30, è prevista la presenza di Mara Venier, attualmente già impegnata con Domenica In sempre sulla rete ammiraglia della tv di Stato.

Una stagione non proprio facile per la signora della domenica televisiva italiana, dato che il suo talk show sta registrando ascolti decisamente più bassi rispetto a quelli delle ultime edizioni.

La media di Domenica In, infatti, si è assestata su una media di circa 1,7 milioni di spettatori a settimana, pari a uno share compreso tra il 15 e il 17%.

Numeri che, in queste ultime settimane, hanno permesso a Maria De Filippi di vincere la gara auditel della domenica pomeriggio con Amici 24, seguito da una media di circa 3 milioni a puntata con punte del 25% di share.

Il palinsesto di novembre prevede delle variazioni anche per Il Paradiso delle Signore 9, la fortunata soap del pomeriggio che tutti i giorni arriva a sfiorare la soglia del 20% di share.