Endless Love si avvia verso il gran finale e, intanto, in casa Mediaset è già partita la caccia alla ricerca della soap che ne prenderà il posto nella fascia del primo pomeriggio.
Stando a quanto si apprende, in queste ore il Biscione ha acquistato i diritti per la messa in onda di una nuova serie turca destinata a conquistare il gradimento del pubblico di Canale 5: trattasi di Aldatmak, con protagonista Vahide Percin, l’amatissima attrice che ha vestito i panni della perfida Hunkar nella soap Terra Amara.
Dopo Endless Love, arriva una nuova soap turca
L’appuntamento con Endless Love si avvia ormai verso le battute conclusive della seconda e ultima stagione attualmente in onda con successo nel daytime e nella fascia serale di Canale 5.
La soap opera con protagonisti Kemal e Nihan saluterà il pubblico entro le prime settimane del 2025, dopodiché verrà lasciata vuota la fascia oraria che va dalle 14:10 alle 14:45, di vitale importanza per gli ascolti della rete Mediaset, dato che dovrà trainare al meglio l’appuntamento con Uomini e donne di Maria De Filippi.
Per tale motivo i vertici Mediaset hanno intenzione di puntare ancora una volta su un prodotto importato dalla Turchia, che troverà spazio nella fascia del pomeriggio.
Trattasi di Aldatmak, una soap opera trasmessa per due stagioni in Turchia, per un totale di 74 appuntamenti della durata di oltre due ore ciascuno, destinata a conquistare il gradimento del pubblico italiano.
La nuova serie turca potrà contare sulla presenza di un volto noto al pubblico di Canale 5: trattasi dell’attrice Vahide Percin, protagonista di Terra amara dove ha vestito i panni della cattiva Hunkar nel corso delle prime stagioni.
Questa volta l’attrice vestirà i panni di Guzide, un rispettato giudice che crede di avere una famiglia modello con un marito e due figli.
Le certezze della donna verranno meno da un giorno all’altro, quando si renderà conto che quel quadro felice in realtà è solo un castello di sabbia.
In questo modo, quindi, si tenderà a sfruttare la popolarità di un volto noto al pubblico di Terra amara, considerata la serie fenomeno delle ultime stagioni tv.
Ancora oggi la soap opera continua a registrare ottimi ascolti con le repliche trasmesse nella fascia mattutina di Rete 4.
La media auditel si aggira sui 300 mila spettatori al giorno, pari a uno share che oscilla tra il 6 e il 7% e picchi che hanno raggiunto anche il 9% durante la messa in onda.