Roberto chiede a Filippo e Serena di richiedere l’affidamento di Tommaso e i Sartori non sanno cosa fare: il processo inizia e Ida è in difficoltà
Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole di settembre annunciano un colpo di scena: Filippo e Serena Sartori dovranno scegliere se diventare i genitori affidatari di Tommaso, si tratterà dell’ultima carta di Roberto per vincere la causa, per Ida si metterà male. Intanto, in tribunale inizierà il dibattimento e Magdalena scaricherà le colpe su sua nipote. In tutto questo Diego starà al fianco della sua fidanzata nel momento di difficoltà.
Roberto propone a Filippo e Serena di chiedere l’affidamento di Tommaso
Roberto sarà disposto a tutto pur di vincere in tribunale e troverà una soluzione perfetta per riuscire nel suo intento.
Ferri aveva già accennato il suo piano a Marina: Filippo e Serena dovranno richiedere l’affidamento di Tommaso. Marina aveva già manifestato le sue perplessità in merito al piano di suo marito e aveva ritenuto che Roberto fosse ormai ossessionato da Tommaso.
Quel che è certo è che dalle parole, Ferri passerà ai fatti e chiederà ai coniugi Sartori di diventare genitori affidatari di Tommaso. Filippo e Serena saranno presi alla sprovvista dalla proposta di Roberto e dovranno riflettere su quale sia la soluzione migliore per loro e soprattutto per il bambino.
Ida e Magdalena si accusano a vicenda in tribunale
Nel frattempo, in tribunale inizierà il processo e il giudice dovrà decidere che ne sarà del piccolo Tommaso.
Magdalena e Roberto saranno chiamati a testimoniare e per Ida si metterà male. In tutto questo, Kovalenko potrà contare sul sostegno di Diego, che le rimarrà accanto nel momento difficile.
Intanto, Ida e Magdalena continueranno a discutere e si scaricheranno a vicenda le colpe. Magda continuerà a tramare alle spalle di sua nipote e a fare gli interessi di Roberto o si metterà una mano sulla coscienza?
Un riepilogo degli episodi precedenti: Roberto ha confessato il suo piano a Marina
Nelle precedenti puntate, Roberto ha rivelato a Marina di voler chiedere a Filippo e Serena di diventare genitori affidatari di Tommaso: lei ha manifestato le sue perplessità e ha ritenuto ossessivo il comportamento del consorte. Nel frattempo, Clara si è sentita male poco prima di incontrare Alberto e non ha potuto andare all’appuntamento con l’ex compagno.
Spazio anche alle vicende di Ida, che ha incontrato Magdalena a Caffè Vulcano e ha avuto un’accesa discussione con sua zia. E mentre Manuela ha chiesto a Jimmy un resoconto delle vacanze, Valeria si è presentata in lacrime a casa di Niko e ha rivelato al fidanzato che i ladri le avevano messo a soqquadro casa.