Valeria vent’anni fa aspettava un figlio da Niko, ma dopo aver perso il bambino, provò a ingannare il giovane Poggi fingendo di essere ancora incinta
Nella puntata di Un Posto al Sole di venerdì 20 settembre, Valeria ha riportato alla memoria di Niko il bambino che avrebbero dovuto avere insieme circa vent’anni fa. Questo dettaglio ha sollevato molti dubbi tra i fan, soprattutto tra coloro che non conoscevano bene la storia o non avevano vissuto quei momenti della soap. Alcuni si sono chiesti quanto ci fosse di vero nel racconto della ragazza e se sussista la possibilità che Mina sia figlia di Niko e Valeria, e non la nipote di quest’ultima. In realtà, questa ipotesi può essere esclusa a priori per una questione di tempistiche.
Una grande delusione per Niko
Il racconto di Valeria è reale, anche se ha omesso un dettaglio piuttosto importante: il fatto di aver mentito a lungo a Niko, fingendo di essere ancora incinta dopo aver abortito. La sua vicenda, per certi versi, può ricordare quella di Lara, la quale finse a sua volta di essere incinta per paura di perdere Ferri.
Tornando a Niko e Valeria, la verità, naturalmente, venne a galla, e il giovane Poggi, deluso dalle bugie della ragazza, la lasciò.
Chi è Mina? Valeria la considera come una figlia
Valeria ha rivelato di non avere figli e di non poterli avere. Mina, sin dall’inizio, è stata presentata come sua nipote, e la ragazzina l’ha sempre chiamata “zia”. Anche se non si può escludere completamente che Mina possa essere in realtà sua figlia, al momento non ci sono elementi che portino a pensarlo.
Per quanto riguarda la teoria diffusa tra i fan, secondo cui Mina sarebbe la figlia di Niko, è praticamente impossibile. Valeria ha perso quel bambino. E anche se avesse mentito e finto di averlo perso, i tempi non tornerebbero. Sono passati, infatti, circa vent’anni da quell’evento, mentre Mina ha solo 10 anni.
Anticipazioni TV
Un Posto al Sole Anticipazioni 23 settembre 2024: Niko ha paura. La vendetta di Torrente si abbatterà anche su di lui?
Le Anticipazioni di Un Posto al Sole ci rivelano che nella puntata della Soap in onda il 23 settembre 2024, alle ore 20.50 su Rai3, Niko continuerà a essere preoccupato per la sua incolumità. Nonostante Alberto abbia alla fine seguito, almeno in parte, i suoi consigli, Poggi avrà ancora molta paura che la vendetta di Torrente finisca per colpire pure lui. Sarà costretto a prendere delle precauzioni in merito? Intanto Ida si troverà ad affrontare le ultime fasi del processo e l’udienza in arrivo la metterà ancora più in tensione. Roberto cercherà di tenere d’occhio Lara e di far sì che la donna faccia quello che le ha ordinato. Questo lo porterà a diventare sempre più borioso e arrogante e ad alimentare l’ansia di Filippo e Serena.
Un Posto al Sole Anticipazioni: Niko ha paura della vendetta di Torrente
Alberto ha preso una difficile decisione per salvarsi dalla vendetta di Torrente. Palladini ha scelto di raccontare tutto alla polizia ma di mettere Eugenio e Lucia davanti a un ultimatum, per evitare di pagare a caro prezzo i propri errori. Le cose sembrano aver preso una piega più serena e tranquilla ma non per Niko. Poggi ha terrore di finire anche lui nella morsa del boss, ancora a piede libero. Il figlio di Renato finirà per prendere provvedimenti per non correre pericoli? Potrebbe addirittura allontanarsi da Palladini per non farsi associare a lui?
Anticipazioni Un Posto al Sole: Ida tesa per la nuova udienza
Eugenio e Lucia saranno ancora molto in difficoltà e non riusciranno a trovare il nascondiglio di Torrente. I due spereranno che le cose cambino il più in fretta possibile e che la minaccia del boss, a piede libero e desideroso di vendetta, venga presto annientata. Intanto Ida si preparerà alla nuova udienza e sarà sempre più tesa. La situazione è sempre complicata e il disastro combinato da Diego ha quasi compromesso tutti i loro sforzi. La Kovalenko è più che mai consapevole che Roberto non si farà scrupoli di nulla e che userà ogni mezzo per vincere la guerra per la custodia di Tommy.
Cosa vuole davvero Valeria
I personaggi di Un posto al sole, pur evolvendosi nel tempo, tendono a mantenere alcune caratteristiche di base legate al loro passato. Questo è emerso di recente con Claudia, che sembra ricadere sempre negli stessi errori e potrebbe accadere anche con Valeria.
In passato la ragazza aveva ingannato Niko facendogli credere di essere ancora incinta, quando in realtà aveva perso il bambino. La sua tendenza a mentire potrebbe essere ancora un tratto distintivo. Finora il pubblico l’ha vista abbindolare Niko e Jimmy sfruttando la complicità della nipotina, un inganno apparentemente innocuo che potrebbe però celare intenzioni molto più serie.