Nelle prossime puntate di Un posto al sole, suor Maura dovrebbe consegnarsi alla giustizia, lasciando Loredana priva di una guida spirituale
Nella puntata del 3 ottobre di Un posto al sole è arrivata la conferma: suor Maura ha davvero aggredito Roberto Ferri. Non si tratta quindi di un sogno o di una ricostruzione, come alcuni avevano ipotizzato. L’aggressione è stata reale, anche se resta aperto l’interrogativo su quello che succederà adesso.
Le anticipazioni ufficiali svelano che Loredana tenterà di convincere suor Maura a non rivolgersi alla polizia. Tuttavia, la religiosa sembrerà decisa a prendersi la responsabilità delle sue azioni.
Suor Maura pronta a costituirsi
Suor Maura sembra decisa a consegnarsi alla giustizia e un’immagine promozionale diffusa in questi giorni sembra confermarlo.
Nella foto, si vede la religiosa seduta nel salotto di casa Ferri mentre sopraggiunge l’ispettore Torre. È altamente probabile che la suora confessi le sue colpe a Roberto, chiedendogli poi di avvisare le forze dell’ordine.
Si chiuderà così una vicenda che si è rivelata molto più breve del previsto, ma che potrebbe aprire la strada a un’altra trama molto interessante riguardante Lara/Loredana.
Loredana torna a essere Lara?
Ferri non ha mai creduto nella redenzione di Lara, e, a dire il vero, molti spettatori hanno condiviso i suoi dubbi sul suo improvviso cambiamento. Più che una vera conversione, sembra che dietro le azioni della donna ci sia un problema di natura psichiatrica, probabilmente legato ad un disturbo bipolare.
La sensazione è che in Martinelli convivano due personalità: Lara, aggressiva e cinica, e Loredana, gentile e compassionevole, in una costante lotta interiore. A quanto pare basta un evento traumatico perché una delle due personalità prenda il sopravvento.
All’inizio, il personaggio è stato presentato come Lara, ma nelle ultime puntate è emersa Loredana.
Ora che Ferri ha cercato di manipolare Martinelli e che quest’ultima si trova senza una guida spirituale, sembra sempre più probabile che la personalità “malvagia” possa riaffiorare per trovare vendetta.
Le anticipazioni ufficiali dal 7 all’11 ottobre: Nunzio allontana Rossella, torna Cerruti
Intanto Nunzio e Rossella verranno interrotti da Silvia poco prima di lasciarsi travolgere dalla passione.
Successivamente, lo chef Cammarota confesserà alla giovane dottoressa di essere pentito del bacio e di volersi impegnare seriamente nella sua relazione con Diana.
Salvatore esorterà Mariella a voltare pagina, ma allo stesso tempo cercherà di capire cosa vuole lui stesso dalla sua vita.
Guido si renderà conto che la vita da single presenta molti svantaggi, mentre Mariella discuterà con lui della questione del mantenimento di Lollo.
Intanto il piccolo Camillo avrà la spiacevole sensazione di essere sfruttato dall’amico Jimmy.
Il salumiere che aveva tradito Damiano, intanto, chiederà a Rosa la possibilità di parlare con il poliziotto per riscattarsi.
Alberto, stanco di vivere nella paura e lontano da Federico, deciderà di lasciare Napoli per ricominciare una nuova vita.
Dopo aver parlato con Lara, suor Maura si recherà da Ferri per prendere una decisione definitiva. Nel frattempo, i giudici esprimeranno il verdetto nel processo per Tommy.